Scrivere riflettendo Yoga |se74

Per adulti

 

 

Venerdì 12 Ottobre e venerdi 19 Ottobre dalle 20,30 alle 22,00

 

La scrittura permette di scriversi e leggersi prendendo le distanze da ciò che si è scritto per operare riflessioni, riannodare situazioni frammentate, ridare dignità a ciò che si è vissuto.

All’interno del laboratorio di scrittura, si scrive, si legge, si conversa, con i propri tempi, senza giudizio, non è richiesto scrivere bene, la scrittura di sé non è un bell’esercizio di scrittura ma espressione di noi stessi, di quello che dalla vita abbiamo imparato.

 

Storie di amicizie

“Nè lui nè io ci siamo resi conto che la nostra amicizia era piena di curve, raddrizzarla sarebbe stato un sacrilegio”. Cecilia Casanova

Le amicizie prendono strade differenti  a seconda del momento, dell’età, degli eventi che viviamo. Alcune amicizie ci accompagnano tutta la vita, altre per brevi tratti, ma sono parte della nostra storia, scrivendole parliamo di noi.

Tenuto da:

  • Maddalena Gatto, pedagogista clinico, esperto in metodologie autobiografiche e consulente in scrittura autobiografica (titoli conseguiti presso la Libera Università della Autobiografia di Anghiari)