Per Adulti
Tre incontri per quei genitori che hanno provato
proprio tutto per far addormentare i propri bambini.
Venerdì 8 Marzo, 22 Marzo e 5 Aprile
dalle 20,30 alle 22,00

 

Contenuti:
Trasformeremo l’andare a nanna in un gioco! Porteremo presenza e gentilezza al momento dell’addormentamento, recuperando in qualità il tempo che il lavoro e gli impegni sottraggono ai nostri figli durante la giornata.
Attraverso semplici strumenti, letture, posizioni di Yoga, giochi col respiro, momenti di condivisione, giochi di ruolo e visualizzazioni guidate, creeremo dei rituali di circa 20′-30′ incentrati su:

  • una lettura speciale;
  • diventare una tribù;
  • visualizzare il mio posto speciale per la nanna.

 

Tenuto da:

Viola Emanuelli
Insegnante di Yoga dal 2011, diploma rilasciato da Sw. Gurupuja Saraswati, Associazione insegnanti JaiMa; specializzata in Yoga per l’età evolutiva con un master di un anno per l’insegnamento a bambini e ragazzi (metodo AIPY, presso la sede di Milano).
Dal 2012, si dedica a tempo pieno alla diffusione dello yoga tenendo corsi per adulti e bambini nel privato e presso istituti scolastici del territorio del Verbano, dove ha consolidato la sua esperienza. Prosegue la sua formazione in Yoga Terapia presso la sede di Barcellona della Scuola Pranamanas Yoga. Da settembre 2018 opera presso il centro SE’74 in Via Annibale Rosa 44 a Verbania.

Maddalena Gatto
Pedagogista clinico, esperto in metodologie autobiografiche e consulente in scrittura autobiografica (titoli conseguiti presso la Libera Università della Autobiografia di Anghiari) danza terapeuta.
Formatasi presso il Centro Studi ITARD sui disturbi specifici di apprendimento.
Si è occupata per più di vent’anni di progettazione e di servizi alla persona, insegna dal 1988,circa venti anni distaccata in un laboratorio linguistico che di occupava di bambini con difficoltà linguistiche e di apprendimento.
Da anni si forma sui temi inerenti la pedagogia clinica, in particolare sui processi d’apprendimento e i disturbi d’apprendimento.
Ha condotto gruppi di espressione corporea e scrittura autobiografica.