UNIONE DI MENTE, CORPO E RESPIRO
Il termine Yoga è di origine sanscrita e significa “unione“, lo yoga promuove quindi un stato di integrazione tra mente, corpo e respiro, comportando un potenziamento e un affinamento dell’attenzione, favorendo il rilassamento e ponendo le basi per una maggiore stabilità emotiva e un benessere globale.
Tra le innumerevoli tecniche dello yoga, le più universalmente conosciute e praticate sono:
Viola Emanuelli
Insegnante di Yoga dal 2011, specializzata in Yoga per l’età evolutiva con un master di un anno con Clemi Tedeschi – AIPY per l’insegnamento a bambini e ragazzi. Continua la sua formazione con il corso di Yoga Terapia con Grazia Suffriti e Victor Morera Siscar della scuola Pranamanas Yoga di Barcellona e con il corso di Viniyoga sotto la guida di Kausthub Desikachar del KHYF (Krishnamacharya Healing & Yoga Foundation).
Dal 2012, si dedica a tempo pieno alla diffusione dello Yoga tenendo corsi per adulti, bambini, adolescenti ed insegnanti, sia nel privato che presso istituti scolastici del territorio del Verbano, dove ha consolidato la sua esperienza.
Dal 2018 collabora con altri insegnanti dell’Associazione Manipura fondando il centro SE’74 di Verbania.

Lo spazio
SÉ74 è un nuovo spazio a Verbania in cui poter offrire a bambini ed adulti lezioni e seminari di Yoga, e in cui poter condividere con altri professionisti lo stesso entusiasmo per la ricerca di un benessere profondo e duraturo che prenda in considerazione il corpo ma anche la mente. Tour Virtuale