UNIONE DI MENTE, CORPO E RESPIRO

Il termine Yoga è di origine sanscrita e significa “unione“, lo yoga promuove quindi un stato di integrazione tra mente, corpo e respiro, comportando un potenziamento e un affinamento dell’attenzione, favorendo il rilassamento e ponendo le basi per una maggiore stabilità emotiva e un benessere globale.
Tra le innumerevoli tecniche dello yoga, le più universalmente conosciute e praticate sono:

ASANA

Posizioni e movimenti consapevoli, rende il corpo più vitale liberandolo da tensioni profonde.

PRANAYAMA

Consiste in precise pratiche di respirazione, favorisce la purificazione del sistema energetico e pone le basi per una maggiore stabilità fisico-emotiva.

DHARANA

Focalizzazione dell’attenzione, allena la capacità di fermarsi e di stare nel presente.

DHYANA

Tradotto come ``meditazione``, è la ferma concentrazione della mente su un oggetto, per giungervi occorre una serie di pratiche fisiche e respiratorie che allenino la mente, continuamente distratta da mille pensieri, a restare focalizzata.

Viola Emanuelli

Insegnante di Yoga dal 2011, specializzata in Yoga per l’età evolutiva con un master di un anno con Clemi Tedeschi – AIPY per l’insegnamento a bambini e ragazzi. Continua la sua formazione con il corso di Yoga Terapia con Grazia Suffriti e Victor Morera Siscar della scuola Pranamanas Yoga di Barcellona e con il corso di Viniyoga sotto la guida di Kausthub Desikachar del KHYF (Krishnamacharya Healing & Yoga Foundation).

Dal 2012, si dedica a tempo pieno alla diffusione dello Yoga tenendo corsi per adulti, bambini, adolescenti ed insegnanti, sia nel privato che presso istituti scolastici del territorio del Verbano, dove ha consolidato la sua esperienza.

Dal 2018 collabora con altri insegnanti dell’Associazione Manipura fondando il centro SE’74 di Verbania.

Lo spazio

SÉ74 è un nuovo spazio a Verbania  in cui poter offrire a bambini ed adulti lezioni e seminari di Yoga,  e in cui poter condividere con altri professionisti lo stesso entusiasmo per la ricerca di un benessere profondo e duraturo che prenda in considerazione il corpo ma anche la mente. Tour Virtuale

Back to Top

Benvenuto su SE’74 !

Iscriviti alla Newsletter

Holler Box