L’idea dietro SE’74

SÉ74 nasce per creare uno spazio in cui la cura di sé, e la ricerca del sé, siano al centro delle attività proposte.
Quindi l’insegnante di Yoga per adulti e bambini, disciplina di ricerca personale che porta ad uno stato di profondo benessere e calma fisica e psicologica; ma anche professionisti nell’ambito delle diverse forme terapeutiche (psicologi, psicoterapeuti, counselor…), di manipolazione corporea (chiropratici, osteopati, fisioterapisti,…).

I Partner

Dr. Luc Meersseman – Chiropratico

Completa gli studi di presso l’Anglo European College of Chiropratica Bournemouth (UK). Esercita la professione su pazienti di ogni età.

Membro dell’ Associazione Italiana Chiropratici (AIC) nel 2010, segue periodicamente aggiornamenti e seminari in Europa e negli Stati Uniti per ampliare il suo bagaglio professionale nelle varie tecniche chiropratiche.

Visita presso SE’74 tutte le settimane, per appuntamenti chiamare il n° 3402538446.

 

COS’E’ LA CHIROPRATICA

La chiropratica riconduce i problemi strutturali del corpo a squilibri tra articolazioni e nervi e in particolare quelli che implicano la colonna spinale, che sono in grado di generare disfunzioni del nostro organismo, specialmente al sistema nervoso centrale e periferico. Il midollo spinale, maggiore via di comunicazione del sistema nervoso, trasmette gli ordini impartiti dal cervello al resto del corpo.

Un disturbo a livello della colonna può interferire con i nervi che fuoriescono da questa. Questo può dar luogo a vari sintomi quali mal di schiena, dolore alla cervicale, cefalea, dolori alle spalle, parestesia agli arti, sciatalgie e diversi altri disagi, più o meno gravi.

La differenza principale che distingue la chiropratica dalle altre professioni sanitarie è rappresentata dalla cosiddetta manovra di aggiustamento con cui il chiropratico ripristina il corretto stato della colonna.

I Laboratori

Back to Top

Benvenuto su SE’74 !

Iscriviti alla Newsletter

Holler Box